Le Proprieta’ Benefiche Della Nocciola

Le Proprieta’ Benefiche Della Nocciola

Oggi vi raccontiamo delle molte proprietà delle nocciole, da cui è possibile ricavare anche una gustosissima crema spalmabile come quella prodotta da Blanco, amata sia dai grandi che dai più piccoli e adatta per la preparazione di dolci e crostate.

Le nocciole, insieme alle mandorle, sono tra i frutti più ricchi di vitamina E che ci permette di proteggere la pelle dagli effetti dannosi dei raggi ultravioletti e dall’invecchiamento prematuro. Sappiamo infatti che 100 grammi di nocciole contengono circa l’86% della vitamina E di cui il nostro organismo ha bisogno ogni giorno.

Inoltre, il manganese fortemente presente delle nocciole, permette l’attivazione degli enzimi digestivi e facilita il metabolismo delle proteine e dei carboidrati.

La quantità di nocciole da assumere giornalmente varia da persona a persona; come spuntino sono circa 30 grammi al giorno secondo le indicazioni della Food and Drug Administration e per la prevenzione delle malattie cardiovascolari.

La crema spalmabile Blanco, formata da pochi e semplici ingredienti per esaltare il gusto della nocciola, si presta alla preparazione di una colazione gustosa o per la merenda dei più piccoli. Da provare assolutamente!

2019-01-30T14:14:15+00:00 30 gennaio 2019|
Privacy Policy Cookie Policy